La Battle Royale di Fortnite approderà su iOS e Android

Di Andrea "Geo" Peroni
9 marzo 2018

A sorpresa, Epic Games ha annunciato che la modalità Battle Royale di Fortnite arriverà anche su smartphone e mobile.

Il processo non sarà istantaneo ma graduale, con un lungo periodo di test che avrà inizio su dispositivi iOS compatibili con il gioco. Dopo la fase di test, Fortnite: Battle Royale approderà anche su Android, ma non è stata segnalata alcuna data di lancio precisa. Se siete interessati a partecipare alla closed beta di Fortnite: Battle Royale su iOS, da lunedì 12 marzo apriranno le candidature in questa pagina, dunque tenetela d’occhio se volete essere tra i primi a provare il “nuovo” gioco. Sappiate però che se volete candidarvi dovete disporre di iOS 11 e di almeno uno di questi dispositivi: iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2,, iPad 2017, iPhone 6S, iPhone SE.

Epic Games ha garantito che la versione mobile di Fortnite sarà in tutto e per tutto identica a quella per PC, PlayStation 4 e Xbox One, questo anche perché sarà possibile il cross-platform totale. I giocatori su smartphone e tablet potranno infatti decidere di giocare solamente con altri player su mobile, oppure di sfidare anche i giocatori console e PC, anche se per il momento resta da valutare l’accessibilità dei comandi dovendo confrontarsi con mouse e tastiera o semplicemente con un joypad.

 



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.