Home Videogiochi News La bravata del Live Streamer che ha aggirato il copyright della TV a pagamento

La bravata del Live Streamer che ha aggirato il copyright della TV a pagamento

Partiamo dal presupposto che lo streaming illegale sia sbagliato in primis e non siamo favorevoli, ma questo ragazzo è riuscito a far parlare di se spopolando su Twitter e vari siti internet per l’ingegnosa bravata che è riuscito ad attuare!

Sabato 2 Dicembre è andato in scena il main event della serata per UFC 218, l’incontro più atteso fu tra i due pesi piuma Josè Aldo e Max Holloway. Un match che molti fan desideravano vedere ma essendo trasmesso in pay-per-view non tutti ne avrebbero avuto la possibilità. Ed è qui che entra in gioco il nostro protagonista, un ragazzo di nome AJ Lester, streamer che si focalizza maggiorente sul gioco Fortnite e giochi in generale. Aj ha deciso di trasmettere nel suo canale Twitch l’intero incontro fingendo di giocare al gioco di lotta in arrivo EA Sports UFC 3.

Come ha fatto voi direte? Come ha potuto eludere il sistema di copyright? Aj ha soltanto trasmesso l’incontro e, nel frattempo, usato il controller pretendendo di giocare, sperando che non venisse beccato e che non chiudessero il video.

https://twitter.com/TheRealSMA/status/937399039447961601

Nonostante i severi controlli della piattaforma, non è ancora noto come AJ sia riuscito a cavarsela trasmettendo l’intero incontro, ma per i suoi fan è riuscito a fare qualcosa d’impensabile, anche se illegale, aggirando il sistema di copyright.

Non sappiamo se il ragazzo verrà punito in futuro ma per il momento tornerà a streammare normalmente le sue partite di Fortnite.

Fonte

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425