LA Noire tornerà ufficialmente in una nuova edizione remastered

Di Andrea "Geo" Peroni
7 settembre 2017

Rumoreggiato da mesi, se non ormai da anni, L.A. Noire si appresta ad accontentare i suoi tanti fan. Pochi minuti fa Rockstar Games ha infatti annunciato che dal 14 novembre 2017 il gioco tornerà in un’edizione rimasterizzata e migliorata per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. C’è di più, perché ci sarà anche un’inedita esperienza in realtà virtuale.

Sul sito ufficiale di Rockstar Games sono contenute informazioni riguardanti le nuove versioni del poliziesco. La versione per PS4 e Xbox One conterrà ad esempio il gioco, tutti i contenuti scaricabili extra e migliorie tecniche legate a luci, texture ed effetti atmosferici. L.A. Noire avrà una risoluzione 1080p su PS4 e Xbox One, e raggiungerà il 4K sia su PS4 Pro che su Xbox One X. Per quanto riguarda la versione Nintendo Switch, invece, questa è stata studiata appositamente per adattarsi alle particolari funzioni della console. Nel gioco potremo infatti sfruttare il giroscopio, i comandi touch e anche il Rumble HD dei Joy-Con.

L.A. Noire: The VR Case Files è invece l’inedita esperienza di Rockstar per HTC Vive. Saranno inclusi sette indagini rielaborate appositamente per la realtà virtuale, che immergeranno a pieno il giocatore nel thriller ambientato a Los Angeles.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.