L’APK di Super Mario Run su Android? È solo un virus

super mario run
Di Andrea "Geo" Peroni
27 dicembre 2016

Siete invidiosi di tutti quegli utenti iOS che hanno già potuto mettere le mani su Super Mario Run, già scaricato più di 50 milioni di volte in tutto il mondo? Non riuscite a resistere al pensiero di dover aspettare il 2017 per poterlo giocare? Siete alla ricerca di un APK che vi permetta di aggirare Nintendo? Mi dispiace per voi, ma questo non può accadere. E, se volete un consiglio, desistete dalla ricerca di una versione non ufficiale del gioco.

Nelle ultime ore hanno iniziato a circolare infatti alcune presunte versioni APK di Super Mario Run per Android, e qualora doveste venire a contatto con alcune di queste statene alla larga il più possibile: si tratta di malware, che in certi casi possono essere anche molto pericolosi.

hacker

Il sito TheHackerNews ha lanciato l’allarme a tutti gli utenti: nessuna versione APK del gioco è disponibile, e quelle che lo sono si riducono a dei pericolosi virus che rischiano di prendere completamente il controllo del vostro dispositivo. Non fidatevi dunque delle varie versioni pirata del gioco che sul web stanno comparendo nelle ultime ore, chiamate comunemente Super Mario e che presentano lo stesso logo dell’app ufficiale di Nintendo.

Trend Micro, blog che si occupa di tenere sotto controllo anche le app fasulle che circolano sul web, ha già lanciato l’allarme diversi giorni fa. Solo quest’anno, infatti, oltre 90 mila false app di Super Mario sono state cancellate, e molte di queste richiedevano l’installazione precedente di un’altra app, chiamata 9Apps, che è quella che effettivamente porta numerosi inconvenienti al vostro smartphone.

Come consiglia il sito in questione, cosa sulla quale anche noi concordiamo al 100%, mettetevi l’anima in pace. Super Mario Run arriverà anche su Android nel 2017, quindi prima di scaricare versioni fasulle o delle quali non vi fidate fareste meglio ad attendere la data di uscita ufficiale del gioco.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.