I lavori sul nuovo The Legend of Zelda sono già cominciati

uagna zelda
Di Andrea "Geo" Peroni
18 dicembre 2017

Se pensavate che Nintendo si sarebbe accontentata dello stratosferico successo di Breath of the Wild, pensavate male. L’ultimo capitolo della popolarissima serie The Legend of Zelda ha raccolto consensi a destra e a manca, confermandosi per il molti esperti il miglior videogioco del 2017. Anche noi di Uagna.it, nella nostra personale classifica dei giochi più riusciti dell’anno, lo abbiamo piazzato al primo posto indicandolo come Miglior Gioco dell’Anno. Un grandissimo successo per la line-up iniziale di Switch, console che al lancio poteva appunto vantare la presenza di questa esclusiva di altissimo livello.

Il franchise di Zelda, però, non conoscerà sosta. Eiji Aonuma avrebbe infatti dichiarato a Source Gaming che i lavori sul prossimo capitolo della serie sono già iniziati. La macchina di sviluppo è quindi già in moto, anche se forse il team si trova ancora nelle fasi di preproduzione del prossimo The Legend of Zelda. Considerando che lo sviluppo ha avuto inizio durante la partenza del ciclo vitale di Switch, non è assurdo pensare che la console ibrida della Grande N potrà beneficiare di un altro capitolo della serie, cosa rara di questi tempi: dal 2000 ad oggi, solo Wii ha avuto l’onore di ospitare due giochi della serie, Skyward Sword e Twilight Princess (quest’ultimo cross-gen con Gamecube, proprio come Breath of the Wild su WiiU).

Superare i prodigi dell’ultimo arrivato, però, non sarà affatto facile. Che si prospetti una nuova rivoluzione per il franchise, per arrivare là dove nessun’altro è arrivato?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.