Le mod di Fallout 4 su PlayStation 4 saranno disponibili questa settimana

Di Stefano "Elymbo" Eliseo
17 novembre 2016

Tramite Twitter, Bethesda ha fatto finalmente sapere che entro la fine della settimana anche la versione PS4 di Fallout 4 otterrà il supporto per le mod.

Dopo varie smentite, l’annuncio dell’apertura verso il sistema di casa Sony risaliva ad Ottobre, tuttavia non era ancora stata annunciata una data precisa. Va fatto notare che le mod disponibili potranno sfruttare solo gli asset interni al gioco (quindi niente ENB preset e simili), riducendo di molto le possibilità in termini creativi rispetto a PC e Xbox One. Le mod saranno disponibili su PS4 anche per Skyrim: Special Edition.

Il supporto arriverà insieme alla patch 1.8, che aggiungerà svariate migliorie. Qui potete leggere il changelog completo. La patch sarà ovviamente disponibile anche per PC e Xbox One.

Fonte



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.