Legendary Entertainment ha trovato il regista per il film Detective Pikachu

Di Luca "Beard" Porro
1 dicembre 2016

La Legendary Entertainment ha annunciato che Rob Letterman (Piccoli Brividi, Shark Tale) è stato ingaggiato come regista del film in live action: Detective Pikachu.

Il film, sceneggiato da Nicole Perlman e Alex Hirsch, verrà prodotto da Legendary e distribuito da Universal in tutti i territori al di fuori del Giappone. La pellicola tratterà le vicende del Detective Pikachu, figura protagonista del gioco d’avventura per 3DS Meitantei Pikachu: Shin Konbi Tanjo conosciuto anche col nome di Great Detective Pikachu: Birth of a New Duo. In questo titolo vengono raccontate le peripezie che un esemplare di Pikachu è costretto ad affrontare durante il suo percorso per diventare detective; durante il gioco Pikachu verrà affiancato da Tim Goodman, un giovane ragazzo appena arrivato in città in cerca del padre scomparso, col quale si instaurerà un rapporto di amicizia molto stretto.

Vi ricordiamo che il film non ha ancora una data di rilascio ufficiale.

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.