Stardew Valley
Home Videogiochi News L’indie Stardew Valley a breve in versione fisica

L’indie Stardew Valley a breve in versione fisica

Nella giornata odierna 505 Games ha fatto sapere che si occuperà della distribuzione dell’acclamato indie Stardew Valley in versione fisica. La divisione editoriale di Digital Bros ha infatti stretto una collaborazione con ConcernedApe, gli sviluppatori del farming RPG, permettendo così di portare il titolo anche nei negozi oltre che online. Dopo le oltre 2 milioni di copie digitali vendute nel corso del 2017 potremo quindi mettere sul gioco in edizione retail per PlayStation 4 e Xbox One al prezzo di €29,99.

“Abbiamo colto immediatamente l’occasione di portare Stardew Valley ai nostri partner retail. È stato uno dei giochi in versione digitale di maggior successo nel 2016 e personalmente ne siamo innamorati. Per questo siamo lieti di aver l’opportunità di massimizzare la sua utenza attraverso il canale retail, come abbiamo fatto in altri casi di successo come Terraria e Rocket League.” ha dichiarato Ian Howe, Presidente di 505 Games.

“Nel 2016 abbiamo supportato ConcernedApe nel lancio del suo primo gioco, dove i giocatori si ritrovano a gestire una fattoria.  I simpatici e amichevoli personaggi e le incantevoli ambientazioni hanno permesso a Stardew Valley di ritagliarsi un posto speciale nei cuori di oltre 2 milioni di giocatori! Adesso stiamo collaborando con 505 Games per portare Stardew Valley sugli scaffali dei negozi, e siamo certi che saranno in grado di pubblicare una versione fisica del gioco degna della vasta community di Stardew Valley.” ha dichiarato Molly Carroll, Marketing Manager di Chucklefish.

In Stardew Valley dovrete rilanciare una vecchia fattoria, avuta in eredità da vostro nonno. Dovrete iniziare la vostra nuova vita sfruttando gli attrezzi e il poco denaro a disposizione.  Riuscirete a imparare come vivere grazie ai frutti della terra e a trasformare questi campi incolti in una fattoria lussureggiante? Non sarà facile: da quando è arrivata la Joja Corporation, la pace nel villaggio è quasi scomparsa, e il centro del villaggio, un tempo fulcro delle attività sociali, versa in rovina. Ma la valle sembra piena di opportunità, e grazie alla vostra dedizione potreste essere proprio voi a riportare Stardew Valley ai fasti di un tempo!

Caratteristiche del gioco:

  • Trasforma i campi incolti in una fiorente fattoria! Alleva gli animali, segui le colture, cresci un frutteto, crea macchinari utili e altro ancora!
  • Aumenta le tue abilità nel corso del tempo. Trasformati da un neofita dell’agricoltura ad un fattore modello migliorando la tua conoscenza in 5 aree differenti: agricoltura, attività mineraria, combattimento, pesca e ricerca del cibo.
  • Diventa parte della comunità. Oltre 30 personaggi unici popoleranno la Stardew Valley, ognuno dei quali avrà le sue attività giornaliere, il suo compleanno, dialoghi dedicati e nuovi modi di interagire nel corso delle settimane dell’anno.
  • Esplora una vasta e misteriosa caverna. Scendi sempre più nelle oscure profondità e incontra nuovi mostri pericolosi, scopri armi potenti, nuove ambientazioni, gemme di valore e altri tesori.
  • Porta nuovo entusiasmo nella vallata. Aiuta a riportare la Stardew Valley ai fasti di una volta riparando il centro sociale, oppure scegli un destino differente e unisci le tue forza con la Joja Corporation.
  • Incontra e sposa un partner con cui condividere la vita e la fattoria. Ci sono 10 personaggi disponibili da corteggiare, ognuno con la propria storia e dialoghi specifici
  • Passa un pomeriggio al centro di pesca locale. Le acque sono piene di pesci deliziosi. Costruisci esche, galleggianti, e nasse per catturare ogni tipo di pesce e diventare la leggenda locale!
  • Trova e raccogli artefatti e minerali che potrai donare al museo cittadino.
  • Oltre 100 ricette culinarie e di utensili. Crea pasti gustosi e oggetti necessari alla vita bucolica, come lo spaventapasseri, un estrattore di olii, una fornace e anche il rarissimo e costoso Crystalarium.
  • Personalizza l’aspetto del tuo personaggio e della tua casa! Non avrai problemi a creare la casa dei tuoi sogni, grazie alle centinaia di oggetti decorativi disponibili!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425