Little Nightmares – Data di uscita, bonus pre-order e trailer Six Edition

Little Nightmares
Di Diego "Lanzia" Savoia
17 gennaio 2017

Bandai Namco Entertainment Europe, insieme a Tarsier Studios, ha annunciato la data di uscita per Little Nightmares, un’avventura singolare del genere puzzle-platform annunciata nel Marzo 2014 sotto il nome di Hunger. Il gioco verrà rilasciato in Italia il prossimo 27 Aprile in versione fisica (il giorno seguente in digitale) per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Little Nightmares è prenotabile fin da subito nei negozi fisici o sugli store online di PlayStation e Xbox, oltre che su GOG.com e Steam. È inoltre disponibile in versione limitata la Six Edition, in prenotazione presso i rivenditori che partecipano all’iniziativa e fino ad esaurimento scorte. Questa edizione speciale include una confezione a tema contenente una statuetta alta 10 cm, la colonna sonora originale composta da Tobias Lilja di Tarsier Studios, un esclusivo poster formato A3 ed un set di adesivi.

La prenotazione offre il vantaggio di ricevere due maschere, ossia il sacco per spaventapasseri e la teiera capovolta per aiutare Six, il protagonista, ad integrarsi tra gli abitanti de Le Fauci. In aggiunta, per i possessori di PlayStation 4 o PC, la colonna sonora originale in formato digitale e un tema esclusivo per PS4 o uno sfondo per PC raffigurante The Janitor, il personaggio presentato nel nuovo trailer che trovate qui sotto.

Intrappolata nel mondo de Le Fauci, senza nient’altro su cui contare se non il suo ingegno e un accendino, Six dovrà trovare la luce tra le tenebre e lottare, nonostante la sua debolezza, per riuscire a sopravvivere e a fuggire alle attenzioni dei suoi mostruosi abitanti per poter raggiungere così il mondo esterno. Fai attenzione, perché ogni stanza è una cella, ogni abitante rappresenta un pericolo ed entrambi rappresentano degli enigmi da risolvere. Nasconditi ed allontanati dai pericoli senza farti scoprire, cerca una via d’uscita e fuggi dai mostri che ti inseguono e da The Janitor, il nuovo personaggio presentato nel trailer de Le Nove Morti di Six.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.