mafia 3
Home Videogiochi News Mafia III – Basse vendite, impossibile ripagare i costi di produzione

Mafia III – Basse vendite, impossibile ripagare i costi di produzione

Una delle uscite più attese per il mese di ottobre che si conclude oggi è certamente Mafia III, terzo capitolo della serie di Hangar 13 e prodotto da 2K Games che avrebbe dovuto ripagare i fan della grande attesa e del mezzo flop di Mafia II. Purtroppo i problemi alla base del gioco sono tanti, come vi abbiamo riportato anche nella nostra recensione, e gli utenti scontenti sono molti. Tutto questo malcontento si sta traducendo naturalmente in vendite molto basse, che potrebbero portare a pesanti grattacapi per la casa di produzione.

Un ex dipendente di Irrational Games, studio un tempo guidato da Ken Levine e che sviluppò la serie BioShock, prima di essere chiuso da 2K Games, ha infatti riportato come le vendite di Mafia III ad oggi non abbiano raggiunto neanche il milione di unità. Cifre molto preoccupanti se pensiamo agli enormi costi di produzione.

Come riportato dall’ex dipendente, infatti, se 2K spera di rientrare almeno nei costi di produzione dovrà vendere la bellezza di 8 milioni di copie del gioco, impresa che almeno al momento ci sembra davvero impossibile da portare a compimento. Sotto quella cifra, quindi, Mafia III non potrà certamente essere considerato un successo economico per la compagnia. La voce in questione ha parlato anche di tanti altri titoli di 2K, come Borderlands: The Pre-Sequel e XCOM, ma ha evidenziato come Mafia sia stato un vero e proprio salasso economico per l’azienda:

Hangar 13 ha speso tantissimi anni e decine di milioni di dollari per creare Mafia III, che non ha avuto recensioni positive e che non ha alcuna speranza di appianare le spese di produzione.

Staremo a vedere cosa si prospetta, a questo punto, per la serie Mafia. Dopo i risultati fallimentari di questo terzo capitolo, però, una chiusura definitiva dell’IP potrebbe essere sempre più vicina.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425