Mass Effect Andromeda – Bioware parla del Multiplayer

Di Luca "Beard" Porro
28 novembre 2016

Durante un’intervista a GameInformer, Bioware ha rivelato alcune informazioni riguardo la modalità multiplayer di Mass Effect Andromeda.

La software house canadese ha spiegato che in Andromeda troveremo un multiplayer diverso da quello conosciuto in Mass Effect 3. Nel prossimo capitolo del franchise le abilità dei personaggi e il jetpack avranno un ruolo fondamentale, così come la gestione del loro utilizzo; infatti se per il jetpack sarà possibile utilizzarlo senza limite di tempo spostandosi più velocemente, non sarà così per le abilità le quali avranno un timer che scandirà il loro utilizzo.

Sempre nella modalità multiplayer i giocatori potranno guadagnare, oltre ai normali punti XP, anche i punti Prestige XP; su questa nuova feature è stato solamente rivelato che ogni personaggio potrà guadagnarli in maniera completamente differente.

Ogni giocatore sarà completamente libero di affrontare le missioni multiplayer sia in singolo che con una squadra di amici; queste missioni potranno essere giocate in qualsiasi momento e saranno integrate al single player creando un contenuto unico e vario. Queste scelte sono dettate dalla volontà di Bioware di lasciare completa autonomia al giocatore sulla scelta di giocare o meno il multiplayer. Da sottolineare vi è anche la decisione di rendere ogni elemento venduto in-game acquistabile sia con moneta reale che con moneta di gioco.

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.