Mavericks Proving Grounds, Battle Royale da 400 giocatori

Di Torrex
20 febbraio 2018

Battle Royale con 400 giocatori in una lobby multiplayer, è possibile? Per ora è solo un progetto, ma ieri (18/02/18) è stato rilasciato il primo trailer di Mavericks: Proving Grounds, filmato che non presentava alcun gameplay, ma immagini mozzafiato dei paesaggi e dei vari biomi di gioco.

Mavericks è in fase di sviluppo presso il nuovo studio inglese Automaton Games, che ha dichiarato che il videogioco avrà un mondo di gioco di in ampiezza pari a 12 km, con ambienti vastissimi, fotorealistici e altamente dinamici, in cui un fuoco può propagarsi per un intera foresta ed estinguersi per causa di una forte pioggia.
Presenterà inoltre progressione del personaggio, hub sociali, sistemi di missione intelligenti e una narrativa guidata dai giocatori, un nuovo modo di intendere i Battle Royale.

Quest’anno, stiamo uscendo con la nostra modalità competitiva in stile Battle Royale, che speriamo mostri che c’è molto di più per quel genere rispetto a quello che le persone hanno visto oggi“, ha detto James Gamon di Automaton.

La modalità Battle Royale di Mavericks è prevista per il 2018, inizialmente solo per PC, in seguito anche su console. È stato inoltre dichiarato dallo sviluppatore che il software in uscita nel 2018 è solo parte del gioco, ma quello completo, descritto come un MMO survival supportante oltre 1000 giocatori in un singolo server, è in arrivo nel 2019. Su Mavericks avremo ulteriori informazioni alla Game Developers Conference di marzo. Arriverà una versione beta chiusa, ma non è stato ancora dichiarato quando. Per ora possiamo solo sperare che le promesse fatte da Automaton Games vengano mantenute.

Fonte 1 Fonte 2



Appassionato di videogiochi e di tutto quello che riguarda la tecnologia. Dall età di 7 anni videogiocatore accanito, appassionato anche di grafica, montaggio video.