Metal Gear Survive avrà eventi giornalieri e settimanali

metal gear survive
Di Andrea "Geo" Peroni
14 gennaio 2018

Atteso per il 22 febbraio su PS4, Xbox One e PC, Metal Gear Survive è un nuovo spin-off della celebre serie ideata da Hideo Kojima e sviluppato da Konami. Per la prima volta in assoluto, non sarà Kojima a supervisionare il progetto, questo a seguito del divorzio avvenuto nel 2015 dopo il lancio di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Il gioco rischia un grande boicottaggio da parte dei fan storici, delusi dal trattamento riservato a Kojima che è stato poi accolto a braccia aperte da Sony pronta a beneficiare di Death Stranding e del genio del maestro, ma Metal Gear Survive potrebbe rivelarsi una delle inaspettate sorprese del 2018.

Oggi Konami ha svelato qualche nuovo dettaglio sul survival in uscita a febbraio, che punterà fortemente sulla cooperazione e sulla possibilità di creare i propri spazi e difenderli dagli attacchi dei nemici. Metal Gear Informer ha infatti fatto sapere che il nuovo spin-off della serie potrà godere di eventi giornalieri, settimanali e anche di speciali eventi chiamati Orders. Questi permetteranno di ottenere materiali e progetti importanti da utilizzare sia in single player che in multiplayer. Non è la prima volta che Metal Gear ha a che fare con eventi online a tempo limitato, come sottolinea il sito: anche in The Phantom Pain, infatti, erano presenti eventi di questo tipo, i FOB.

E voi, siete interessati a Metal Gear Survive?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.