Microsoft conferma l’upscale a 4K per Xbox One S

xbox one s
Di Andrea "Geo" Peroni
2 luglio 2016

Qualcuno, anche al di fuori di Microsoft, ne aveva già parlato nei giorni scorsi, come ad esempio The Coalition a proposito del nuovo Gears of War 4. Sull’argomento 4K legato alla nuova Xbox One S è intervenuto anche Mike Ybarra di Microsoft, confermando le voci che già circolavano da tempo: la console effettuerà l’upscale dei videogiochi fino alla risoluzione in 4K.

Naturalmente, per poter godere di tale upscale dovrete anche possedere un televisore 4K, in assenza del quale l’effetto risulta impossibile. In ogni caso, non si tratterà di acquistare giochi con risoluzione nativa 4K, ma semplicemente di una piattaforma che riesce a upscalare ogni titolo. La risposta di Ybarra è arrivata su Twitter, dove con un semplice quanto efficace Sì è stata confermata la caratteristica di Xbox One S dopo una domanda di un utente.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.