Microsoft punta al 4K nativo per le esclusive su Scorpio

Phil Spencer Project Xbox Scorpio
Di Andrea "Geo" Peroni
18 settembre 2016

Mentre PS4 Pro continua a ottenere buoni numeri con i preorder, i fan Microsoft guardano già al futuro, che si chiama Project Scorpio. La prossima super console del colosso di Redmond, che sarà una sorta di mid-gen per il ciclo vitale di Xbox One, uscirà tra più di un anno, ma alcune informazioni sono già di dominio pubblico. E mentre la versione potenziata di PlayStation 4 procederà all’upscaling dei giochi fino alla risoluzione in 4K, Microsoft ha le idee molto chiare: l’obiettivo è che le esclusive vengano visualizzate nativamente in UHD.

Shannon Loftis, general manager di Microsoft Studios Publishing, ha infatti dichiarato in un’intervista l’intenzione riguardo i giochi su Scorpio:

Tutti i giochi che stiamo sviluppando e che verranno lanciati durante la vita di Scorpio, avranno come obiettivo il 4K nativo.

Il riferimento, come potete leggere, riguarda solamente le esclusive Microsoft, dunque per i titolo third party potrebbero esserci altre indicazioni, forse a discrezione degli sviluppatori.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.