Microsoft vuole introdurre la rivendita dei giochi digitali?

uagna xbox one
Di Andrea "Geo" Peroni
20 marzo 2016

NeoGAF ha riportato un curioso screen realizzato da un utente, recentemente sottoposto ad un sondaggio da parte di Microsoft. In tale sondaggio, incentrato su Xbox, la casa di Redmond chiede un parere agli utenti selezionati circa la possibilità di poter rivendere i propri giochi digitali.

La domanda in questione, rivolta agli utenti, è infatti la seguente:

Se il negozio digitale di Xbox One ti offrisse la possibilità di rivendere i tuoi giochi in cambio di crediti, da usare nello stesso store, per un valore pari al 10% del prezzo d’acquisto del titolo, saresti interessato?

Come potrete leggere, la domanda lascia ben poco spazio all’immaginazione. Possibile dunque che Microsoft stia pensando a dare la possibilità agli utenti di vendere i propri giochi digitali, ottenendo un corrispettivo del 10% del prezzo pagato? Si tratterebbe di una buona feature, secondo voi?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.