Minecraft – Vendute 122 milioni di copie

minecraft logo
Di Stefano "Elymbo" Eliseo
28 febbraio 2017

Mojang ha fatto sapere che Minecraft ha raggiunto l’astronomica cifra di 122 milioni di copie vendute tra le varie piattaforme per cui è disponibile. Il titolo ha visto un aumento di vendite vertiginoso negli ultimi nove mesi, considerando il già ottimo traguardo delle 100 milioni di unità vendute, ottenuto lo scorso giugno. Tra le copie vendute Mojang non ha inserito la Minecraft: Windows 10 Edition, disponibile gratuitamente per tutti coloro che già possedevano il titolo su PC e Mac. In questo modo il famoso sandbox si conferma il titolo più venduto di sempre, se si escludono le saghe Nintendo in bundle con le relative console.

Lo sviluppatore svedese ha inoltre annunciato che Minecraft ha attualmente all’attivo 55 milioni di giocatori al mese, con un incremento del 37,5% rispetto a giugno. Molto probabilmente l’aumento del numero di giocatori è spiegabile con il rilascio della versione 1.0 della Windows 10 Edition e della Pocket Edition per dispositivi mobile.

Per ora Minecraft è venduto ad un prezzo scontato di 9,99€ sullo store di Windows, ma dopo il recente rilascio dell’update 1.0 il prezzo tornerà normale (26,99€) il 20 marzo.

Fonte



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.