I mondi in Kingdom Hearts III saranno semplicemente giganteschi

Di Andrea "Geo" Peroni
28 febbraio 2018

Gamerant ha riportato nelle ultime ore l’estratto di un’intervista fatta a Tetsuya Nomura, director di Kingdom Hearts III che a inizio mese è stato ospite della D23 Expo di Tokyo per parlare proprio del gioco in arrivo nel 2018.

Dopo i due trailer delle scorse settimane, c’è giustamente chi si domanda ora quanti Mondi saranno presenti in Kingdom Hearts III oltre a quelli già annunciati e ispirati a Rapunzel, Hercules,  Monsters & Co., Toy Story e Big Hero 6. A questo, Nomura ancora non risponde, ma il director ha voluto parlare invece della dimensione che avranno queste ambientazioni, che si preannuncia decisamente gigantesca.

Parlando di Kingdom Hearts III, Nomura ha infatti specificato che il processo creativo e di sviluppo è stato differente rispetto agli altri titoli, e che le ambientazioni di ogni Mondo presenteranno cose sempre diverse da fare rendendo l’esperienza il più varia possibile. Inoltre, le dimensioni e la longevità dei Mondi da esplorare sono state aumentate notevolmente. Stando alle sue parole, ogni mondo di Kingdom Hearts III ci terrà occupati quanto l’intera lunghezza di uno dei precedenti giochi della serie.

Per quanto siano esaltanti queste dichiarazioni, si tratta anche di informazioni forse troppo ottimistiche (non riteniamo che ogni Mondo possa durare all’incirca 12-15 ore come la storyline di un gioco), ma saremmo lieti di vedere le nostre previsioni pessimistiche frantumarsi una volta che avremo tra le mani il gioco.

La data di uscita del gioco, previsto attualmente per PS4 e Xbox One, sarà annunciata nel corso del prossimo E3 di Los Angeles, e la release potrebbe essere fissata tra la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno 2018.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.