MXGP3 – Trailer sulla personalizzazione e miglioramenti tecnici

Di Diego "Lanzia" Savoia
9 maggio 2017

L’italianissima Milestone ha pubblicato un trailer dedicato alla personalizzazione delle moto e del pilota che troveremo in MXGP3, titolo in uscita il 30 Maggio 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Oltre alla possibilità di personalizzare ancora di più in-game, siamo venuti a conoscenza dei notevoli miglioramenti tecnici raggiunti con questo capitolo. Di seguito tutti i dettagli relativi alla personalizzazione (oltre al trailer ufficiale) e all’ottimizzazione tecnica di MXGP3.

Sarà finalmente possibile sentirsi un vero protagonista del motocross, scegliendo tra ben oltre 300 componenti ufficiali, il 40% in più delle parti customizzabili rispetto al passato e tra più di 75 brand disponibili, per personalizzare il proprio pilota e creare un set up unico per la propria moto e il proprio custom team!

Una volta creato il proprio rider e la proprio moto, non resta che scendere in pista e dare il massimo per scalare la classifica, accrescere la propria reputazione ed essere chiamato ad entrare a far parte dei team di ben 12 partner del Campionato Ufficiale di Motocross presenti in game. Sarà infatti possibile scegliere se continuare a gareggiare con il proprio custom team o sotto una delle loro livree ufficiali, meticolosamente realizzate dagli artist della casa milanese a stretto contatto con gli sponsor stessi.

Le soprese non finiscono qui: MXGP3 sviluppato grazie al nuovo motore grafico Unreal Engine 4, come già annunciato in precedenza, porterà l’esperienza di gioco ad un nuovo livello; miglioramenti grafici e di gameplay senza precedenti: a partire dalla soprendente qualità delle texture, dall’effetto particellare e dalla luce che influitrà decisamente sulla visibilità del pilota, che cambierà al variare delle condizioni climatiche così come le condizioni del terreno. Oltre a questo,  una fisica migliorata e, per soddisfare tutti gli appassionati di motori, un nuovo sistema di rilevazione e riproduzione audio (REV) che permetterà di apprezzare il rombo dei motori, in maniera ultrarealistica ed entrare davvero nel vivo di ogni gara, come mai prima d’ora!

Questi gli elementi chiave del nuovo videogioco dedicato ad uno dei campionati più adrenalinici e impegnativi di sempre. Tante le novità in pista e tante le caratteristiche di spicco che faranno sognare e divertire gli appassionati del Motocross e non solo.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.