Namco Museum – Una raccolta di arcade per Nintendo Switch

Namco Museum
Di Diego "Lanzia" Savoia
13 aprile 2017

Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato Namco Museum, una raccolta di alcuni tra i più noti videogiochi arcade classici degli anni ’80. Il pacchetto verrà reso disponibile in esclusiva per Nintendo Switch nel corso di questa estate. Tra i titoli al suo interno segnaliamo PAC-MAN, Dig Dug, Galaga, Galaga ’88, The Tower of Druaga, Rolling Thunder, Rolling Thunder 2, SkyKid, Splatterhouse e Tank Force.

Con Namco Museum, i giocatori torneranno nel periodo in cui i cabinati azionati dalle monetine regnavano supremi, in una vera e propria operazione nostalgia. Grazie a Nintendo Switch, sarà possibile giocare a questi classici arcade dove e quando si vuole, ma soprattutto contro chiunque, grazie al sistema di classifiche online. Infatti, con il sistema di classifiche, i giocatori potranno competere per il primo posto nella classifica mondiale del proprio classico arcade Namco preferito. Tutti i nostalgici dei cabinati potranno ora trasformare il proprio Nintendo Switch in un cabinato in miniatura, ruotando in verticale la console portatile, per avere uno schermo più sottile e alto, che replica esattamente l’esperienza arcade originale. Namco Museum offre anche una modalità sfida, presentando ai giocatori nuove sfide davvero uniche per ciascun gioco, dando così a questi classici titoli anche un tocco più moderno.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.