Ni no Kuni II: Revenant Kingdom posticipato al 2018, ci saranno molti cambiamenti rispetto al capitolo precedente

Di Marco "Rubo" Rubin
13 luglio 2017

Bandai Namco e Level-5 hanno posticipato da qualche ora la data di uscita di Ni no Kuni II: Revenant Kingdom che, atteso per il 9 novembre 2017, ora uscirà il 19 gennaio 2018 contemporaneamente in tutto il mondo.

Bandai Namco ha caricato un video nel proprio canale YouTube con un messaggio di scuse da parte del presidente di Level-5, Akihiro Hino, nei confronti dei fan. Il rinvio è stato deciso al fine di migliorare il gioco, per evitare di rilasciare un prodotto incompleto.

Lo stesso Hino, in una intervista di Glixel che potete trovare in fondo all’articolo, ha spiegato che Ni no Kuni II sarà molto diverso dal precedente capitolo: saranno presenti infatti nuovi personaggi e un nuovo battle system, oltre alla presenza di diversi Higgledies, piccoli folletti collezionabili che permetteranno di modificare le tattiche di gioco. “Volevamo aggiungere qualcosa di significativo, non riproporre solo ciò che aveva funzionato nel primo gioco”, queste le parole di Akihiro Hino.

Vi ricordiamo che Ni no Kuni II: Revenant Kingdom uscirà il 18 gennaio 2018 per PlayStation 4 in versione retail e digitale, mentre per PC sarà disponibile solo via Steam.

Fonte



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.