Nier: Automata – Annunciata la data della demo

Di Stefano "Elymbo" Eliseo
9 dicembre 2016

Square Enix ha fatto sapere che la demo di Nier: Automata sarà disponibile in Europa e in Nord America in esclusiva per PlayStation 4 a partire dal 22 dicembre, proprio durante la settimana di Natale.

Stando alle informazioni rilasciate dal produttore, la demo vedrà l’androide 2B impegnata nella distruzione di una micidiale arma nemica nascosta sotto una fabbrica abbandonata.

Da quanto si apprende dal video pubblicato sull’account Twitter ufficiale, l’ultima fatica di Platinum Games (già sviluppatori di MadWorld e Bayonetta, tra i tanti titoli) dovrebbe arrivare sugli scaffali americani il 7 marzo 2017 e su quelli europei il 10 marzo. In Giappone il titolo dovrebbe uscire qualche settimana prima, più precisamente il 23 febbraio.

Del mese scorso è la notizia che Nier: Automata arriverà oltre che su PS4, anche su PS4 Pro e su PC. Tuttavia la data di uscita per computer deve ancora essere annunciata.

Fonte



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.