Il Nintendo Classic Mini SNES potrebbe arrivare sul mercato

Di Mauro "Ryuk" Barone
27 dicembre 2016

Sappiamo tutti ormai quanto il fattore nostalgia influisca sul mercato videoludico. Abbiamo iniziato a toccare con mano questo grande desiderio comune alla community mondiale di videogiochi già dai primi “Remake” e “Remastered”, che diverse software house hanno sfruttato per accontentare una grande fetta di appassionati. Nel caso di Nintendo, la casa di Kyoto ha già fatto il suo lavoro, riproponendo una console storica come fu la NES, ma perché fermarsi qui e non presentare il Nintendo Classic Mini SNES per accontentare davvero tutti?

controller SNES uagna

Recentemente la grande N ha registrato un nuovo marchio in Giappone per l’immagine del controller del Super Nintendo Entertaiment System, meglio conosciuto come SNES. Una versione mini del SNES sarebbe sicuramente accolta a braccia aperte, come d’altronde è accaduto con il Mini NES. Sarebbe la classica ciliegina sulla torta per i videogiocatori più datati che avrebbero la possibilità di rigiocare alcuni dei titoli che li hanno accompagnati durante l’età adolescenziale.

Sareste d’accordo su un possibile ritorno in scena di uno dei padri delle attuali mid-gen? Il Nintendo Classic Mini SNES non è ancora stato confermato dalla compagnia.

Fonte



Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.