Nintendo Classic Mini – Svelate le caratteristiche hardware

nintendo nes mini
Di Marco "Chuck" Zanolini
6 novembre 2016

Manca veramente poco al rilascio della nuova console plug-and-play di Nintendo, la NES Classic Mini, in arrivo il prossimo 11 novembre in Europa e Nord America. Grazie a una foto pubblicata su Twitter da Peter Brown (Senior Review Editor di Gamespot America), è possibile notare la tecnologia di base utilizzata per questa console.

  • System-on-a-chip Allwinner R16 basato su una CPU ARM Cortex-A7 Quad-Core da 1.2 GHZ
  • RAM: SKHynix DDR3 da 256 MB
  • Memoria Flash interna NAND da 512 MB
  • Scheda Grafica Mali 400 MP2

Come previsto, questa NES Classic Mini non condivide nessun hardware con il suo predecessore, il Nintendo Entertainment System. Inoltre, pare essere quasi impossibile moddare questa console senza romperla fisicamente. “A meno che non si voglia dissaldare la memoria flash dalla scheda madre” dice Brown, “sembra che sia impossibile aggiungere nuovi giochi su questa NES Classic Mini“.



Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.