Nintendo ha generato il maggior numero di discussioni su Twitter durante l’E3 2018

uagna nintendo nuova copertina
Di Andrea "Geo" Peroni
21 giugno 2018

Durante l’E3 di Los Angeles buona parte della guerra tra i grandi colossi dell’intrattenimento avviene sui social network. Twitter ha diffuso i dati relativi all’ultima kermesse dedicata ai videogiochi, che ha visto un vincitore indiscusso come numero di discussioni (ops, gioco di parole!): Nintendo.

Il colosso di Kyoto si posiziona infatti al primo posto sia nella classifica dei topic più discussi che in quella dei videogiochi più chiacchierati all’E3, con Super Smash Bros. Ultimate a farla da padrone davanti a Kingdom Hearts III. Ecco la classifica dei topic più discussi dell’E3 2018 su Twitter:

  1. Nintendo
  2. Xbox
  3. Super Smash Bros.
  4. Fallout
  5. PlayStation
  6. Kingdom Hearts
  7. Ubisoft
  8. Elder Scrolls
  9. Death Stranding
  10. Fortnite

Questa invece la classifica dei giochi più discussi su Twitter:

  1. Super Smash Bros. Ultimate
  2. Kingdom Hearts III
  3. Fallout 76
  4. The Last of Us 2
  5. Death Stranding

Inoltre, Super Smash Bros. Ultimate ha monopolizzato le prime due posizioni della classifica dei momenti più chiacchierati dell’E3 2018. Insomma, il Treehouse Nintendo all’E3 non sarà stato certamente un grande momento, vista la folle durata dedicata alla presentazione del picchiaduro Smash Bros., ma Nintendo si conferma ancora una volta come l’azienda in grado di smuovere le masse con pochi semplici tocchi.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.