Nintendo NX – I giochi saranno ancora in supporto fisico

uagna possibile logo nintendo nx
Di Andrea "Geo" Peroni
22 giugno 2016

Le indiscrezioni su Nintendo NX ormai non si contano neanche più. Da una console che sembra essere addirittura più potente di PS4 e Xbox One (notizia mai confermata), ad un sistema che sarebbe un ibrido tra console portatile e fissa (anche in questo caso, rumor mai confermato). Oggi arriva però un’importante conferma da GameStop, che nella persona di Paul Raines, CEO della compagnia, ha parlato dei videogiochi sulla prossima console di Nintendo. Nessuna paura per coloro che sospettavano una console senza lettore ottico: i giochi di NX saranno pubblicati anche, e ancora, su disco.

Non ci saranno dunque cartucce in stile Nintendo 64 o N3DS, non ci sarà neppure un totale supporto al mercato digitale, ma anzi i giochi verranno rilasciati anche su formato fisico. Una importante notizia, anche se a questo punto ci chiediamo: a quando l’annuncio ufficiale? I fari sono puntati tutti sul prossimo Tokyo Game Show di settembre.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.