Nintendo parla delle caratteristiche di Mario Kart 8 Deluxe

Mario Kart 8 Deluxe
Di Andrea "Geo" Peroni
12 marzo 2017

Nintendo ha rilasciato il trailer in versione inglese per Mario Kart 8 Deluxe, la rimasterizzazione del gioco di corse dedicato all’icona della Grande N che verrà riproposto su Switch dal 28 aprile. NintendoLife ha voluto anche parlare delle novità legate al gioco, e di quali saranno gli aspetti principali.

Sin dal lancio saranno disponibili 48 tracciati e ben 42 personaggi giocabili, tra cui King Boo, Bowser Jr. e Gold Mario. Viene introdotta anche la modalità cosiddetta smart steering, che consente anche ai piloti meno esperti di giocare fin da subito al meglio. Introdotta, poi, la modalità Renegade Roundup, una sorta di battaglia a squadre all’interno delle arene. La modalità consiste infatti nella suddivisione dei giocatori in 2 fazioni in una sorta di “guardie e ladri” su kart: la prima fazione deve cercare di catturare tutti i rivali e di rinchiuderli in prigione; la seconda, al contrario, deve, oltre a fuggire, cercare di liberare i compagni catturati dirigendosi verso la cella e premendo un apposito tasto.

Nintendo ha rilasciato informazioni anche sul multiplayer, sia offline che online, specificandone i requisiti anche in termini di componenti:

  • Su una singola Switch possono giocare fino a quattro giocatori, sia in modalità TV che in modalità tablet da tavolo.
  • Tramite LAN Play, sarà possibile unire fino a 12 Switch, su ognuna delle quali può giocare un massimo di due giocatori in modalità TV. Ogni console, inoltre, deve essere dotata di adattatore LAN.
  • Con Wireless Play si possono collegare più Switch nelle vicinanze e permettere partite multiplayer fino a 8 giocatori.
  • Nel multiplayer online le gare saranno fino ad un massimo di 12 giocatori, e per ogni console un massimo di 2 utenti collegati.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.