uagna nintendo nuova copertina
Home Videogiochi News Nintendo per i suoi 127 anni ci mostra un vecchio e raro filmato.

Nintendo per i suoi 127 anni ci mostra un vecchio e raro filmato.

La famosa azienda giapponese Nintendo compie 127 anni. Fu fondata il 23 settembre del 1889 da Yamauchi producendo carte da gioco Hanafuda. Negli anni 70′ con il “boom” dei videogiochi l’azienda ha iniziato a produrre giochi elettronici, una grande novità dato che fino ad allora si dedicarono alla vendita di giocattoli.

L’invenzione di Donkey Kong e Mario Bros, tra i titoli Game & Watch più famosi della società Nipponica furono una rivoluzione nel campo videoludico. Da allora sono cambiate parecchie cose. Ricordiamo con gioia e gratitudine lo storico presidente Satoru Iwata, che iniziò la sua carriera da programmatore negli anni 80′, e che ha guidato l’azienda nei suoi anni d’oro per poi purtroppo scomparire a luglio 2015.

Siete curiosi di sapere com’era la vita lavorativa in quel di Nintendo negli anni ’90? Gli anni d’oro del NES desiderato in tutte le case giapponesi che poi sarebbe stato rimpiazzato dal famigerato SNES.

https://twitter.com/BBCArchive/status/779281816574316544?ref_src=twsrc%5Etfw

Questo filmato proviene dagli archivi della BBC, in cui vediamo come avveniva lo sviluppo su console prima dell’avvento di internet e delle nuove tecnologie. In quel periodo tutte le figure che lavoravano attorno allo sviluppo dei videogiochi erano sconosciute, almeno che non compravi una rivista specializzata che pubblicava uno speciale sull’azienda.

 

 

Scritto da
Mauro "Ryuk" Barone

Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425