Nintendo Switch – L’online sarà gratuito fino al 2018

nintendo switch
Di Marco "Rubo" Rubin
2 giugno 2017

Finalmente Nintendo ha rivelato nuove informazioni sul suo servizio online per Nintendo Switch, la sua ultima console uscita lo scorso marzo.

Il servizio sarà gratuito fino al 2018, per poi essere accessibile solo sottoscrivendo un abbonamento, che costerà 3,99$ per un mese, 7,99$ per tre mesi e 19,99$ per un anno. Inoltre, il servizio multigiocatore online sarà a pagamento “per la maggior parte dei giochi”, quindi ci aspettiamo che per alcuni di essi sia gratuito, magari le versioni beta, nel caso dovessero uscirne. L’abbonamento darà accesso anche alla chat vocale e alla creazione delle lobby, che sarà possibile gestire tramite una apposita app per smartphone, inizialmente “gratuita e limitata“, che verrà rilasciata quest’estate.

Resteranno ovviamente gratuiti l’accesso al Nintendo eShop (ma non gli sconti esclusivi e i giochi gratuiti mensili), la gestione degli amici e la possibilità di condividere i propri screenshot.

Fonte



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.