Nintendo Switch – Non si esclude un possibile supporto al VR

nintendo switch
Di Sebastiano "Sebax" Lo Presti
28 ottobre 2016

Il presidente di Nintendo,Tatsumi Kimishima, rilasciando un’intervista a Bloomberg è apparso molto favorevole alla nuova tecnologia della realtà virtuale e non ha escluso che in futuro possa arrivare il supporto per VR sulla nuova console.

Non è che non siamo interessati. In realtà abbiamo tantissimo interesse, perché il VR offre un nuovo modo di giocare. – continua Kimishima – Se mi chiede se questo potrebbe essere possibile in futuro, non si può dire di no. Dipenderà con quale tipo di software può risultare godibile il VR, dalle caratteristiche del sistema, e prima di tutto dobbiamo necessariamente testarlo, sopratutto perché i nostri giochi si utilizzano per un tempo prolungato.

Non ci resta che aspettare. Infine vi ricordiamo che il 12 Gennaio è stata fissata una live-stream dove verrà svelato il prezzo e la data d’uscita di Nintendo Switch.

Fonte



Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia "carriera" video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.