Nintendo Switch supera le vendite di Wii U in Giappone

Nintendo Switch
Di Sebastiano "Sebax" Lo Presti
7 gennaio 2018

Successo clamoroso in Giappone per Nintendo Switch. La nuova console della casa nipponica, ha infatti superato il numero di vendite totali di Wii U di tutto il suo ciclo vitale.

Basandoci su alcuni dati riportati da Famitsu, la Wii U, console uscita nel 2012 e tolta dal mercato lo scorso 31 Gennaio, ha venduto soltanto 3.301.555 unità in tutto il Giappone. Cosa ben più positiva per Nintendo Switch, che in meno di nove mesi ha venduto la bellezza di 3.407.158 pezzi solo in Giappone.

Numeri che non fanno altro che rispecchiare l’estremo successo che ha avuto l’ultima creazione di casa Nintendo.

Voi l’avete acquistata in occasione delle festività natalizie?

Fonte



Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia "carriera" video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.