Svariati titoli EA sono ora retrocompatibili con Xbox One

uagna xbox one
Di Stefano "Elymbo" Eliseo
11 gennaio 2017

Major Nelson ha annunciato via Twitter l’arrivo di svariati titoli retrocompatibili con Xbox One. Agli oltre 300 videogiochi disponibili nella libreria, vanno ad aggiungersi Battlefield: Bad Company 2, Battlefield 3, Dragon Age: OriginsGhostbusters e gli arcade Scrap Metal, Strania, The Splatters.

Escluso Battlefield 3 che sarà giocabile solo su disco, gli altri 2 giochi targati EA, non facendo parte del programma EA Access, non saranno scaricabili gratuitamente per i possessori dell’abbonamento in questione.

Come vi dicevamo il mese scorso, il successo del programma di retrocompatibilità non accenna a diminuire, complici anche il lancio di Xbox One S e l’annuncio di Xbox Scorpio durante lo scorso E3.

Qui trovate l’elenco completo di tutti i giochi che fanno parte del programma.

 



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all’arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.