Nuovi dettagli sulla storia di Dragon Quest XI

dragon quest xi logo
Di Andrea "Geo" Peroni
26 dicembre 2016

In occasione della Jump Festa di Tokyo, Square-Enix ha annunciato ufficialmente che Dragon Quest XI: In search of departed time arriverà nel corso del 2017 su PS4, Nintendo 3DS e Switch. Solo pochi giorno dopo, il colosso giapponese è tornato a parlare dell’attesissimo sequel, svelando nuovi dettagli su personaggi, storia e versioni del gioco.

In merito alle versioni del gioco, SE ha ovviamente specificato che il mondo che visiteremo sulle versioni PS4 e Switch sarà molto più completo, dettagliato e “vivo”, mentre nella versione per 3DS il comparto grafico sarà ovviamente ridotto, un po’ come accaduto anche recentemente con la riedizione di Dragon Quest VII: L’odissea del Re maledetto. Molto retrò, infine, la scelta degli sviluppatori di rappresentare la minimappa sul secondo schermo di 3DS come se fosse un vecchio titolo della serie in 2D. Tale caratteristica si potrà anche sfruttare attivamente nel gioco, decidendo di giocare in specifiche aree proprio con modelli bidimensionali.

dragon-quest-xi_2016_3dsversion

Alcuni dettagli, dicevamo, anche sulla storia e i personaggi. Il protagonista di Dragon Quest XI sarà un giovane ragazzo che scoprirà di essere la reincarnazione di un leggendario eroe che salvò il mondo di Lotozetasia in passato. Il giovane sarà dotato di particolari abilità e poteri, come quello di percepire la presenza di forze oscure, e sarà accompagnato da due comprimari: Camus e Emma. Il primo lo incontreremo strada facendo, mentre la seconda si unirà alla nostra avventura probabilmente sin dall’inizio, essendo una vecchia amica del giovane.

Sono state mostrate anche alcune location di sicuro interesse nel gioco, quali Ishi, il villaggio iniziale e dove il protagonista vive, e il Grande Albero della Vita di Lotozetasia.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.