Nuovo Trailer per Hokuto Ga Gotoku

Di Alessandro Mastroeni
19 dicembre 2017

Il producer Toshihiro Nagoshi, del team di Yakuza, ha presentato durante il livestream di Sega a Tokyo un nuovo trailer di ben 5 minuti e mezzo di Hokuto Ga Gotoku, titolo attesissimo incentrato sulla serie anime cult anni ’80 Hokuto no Ken, nota al pubblico italiano col nome di Ken il guerriero.

Nel trailer, si può notare come il titolo riprenda fedelmente le atmosfere della serie anime e le meccaniche tipiche di Yakuza; chi mastica un po’ di giapponese, potrà inoltre capire anche qualcosa della trama. Dal trailer si evince che gli sviluppatori siano chiaramente dei fan devoti della serie; persino le mosse del protagonista sembrano “autentiche” essendo molto simili a quelle dell’anime.

Tra le caratteristiche del nuovo gioco mostrate nel video si notano: la possibilità di raccogliere oggetti presi dall’ambiente circostante per picchiare gli avversari (come l’insegna mostrata nel video); la presenza di un particolare sistema di progressione del personaggio; la partecipazione dei personaggi più iconici della serie (Bart, Toki, Shin e altri); un combat system  impreziosito dalle combo.

L’uscita del titolo è fissata per l’8 Marzo 2018 ed è un’ esclusiva per PS4 per il mercato Giapponese; non è chiaro se Sega deciderà di distribuire il titolo anche in Occidente, noi speriamo di sì, e voi ?

Fonte



Ciao, sono Alessandro "Alex" Mastroeni. Le mie più grandi passioni sono: la musica, la scienza, il cinema, i libri, gli anime e i videogiochi. Mi piace scrivere dei miei argomenti preferiti.