Oltre 150 milioni di download per Dragon Ball Z Dokkan Battle

Di Diego "Lanzia" Savoia
5 aprile 2017

Bandai Namco Entertainment Inc. ha fatto sapere che il proprio titolo per mobile Dragon Ball Z Dokkan Battle ha superato i 150 milioni di download in tutto il mondo. L’app è disponibile da due anni su App Store e Google Play, e il traguardo di oggi ha permesso agli sviluppatori di lanciare un Summon speciale e una campagna bonus.

Il Summon commemorativo funzionerà con alcuni speciali Summon Ticket. I giocatori saranno ricompensati con 1 Summon Ticket per ogni 50 Dragon Stone utilizzate dal lancio del gioco fino al 27/03/2017. I fan avranno un’altra occasione di ottenere i personaggi più popolari (e potenti) del Dokkan Festival, come SSR Super Vegito, SSR Super Saiyan 3 Gotenks e molti altri! I ticket sono validi dalle 8:30 del 3 Aprile 2017 fino alle 7:59 dell’8 Maggio 2017. Un singolo Summon Ticket ti consentirà di ottenere un personaggio nel Summon, mentre cinque ticket ti permetteranno di averne cinque. Il Summon corrispondente apparirà solo a chi avrà questi speciali ticket nel proprio inventario.

Di seguito alcune informazioni importanti a riguardo:

  • [Deepening Darkness] Goku Black [SSR] presente in un concomitante evento Dokkan Festival, non apparirà in questo Summon.
  • Le Dragon Stone usate in entrambi i Summon e per i Continue conteranno per il proprio utilizzo totale di Dragon Stone.
  • Oltre ai personaggi esclusivi del Dokkan Festival, in questo Summon compariranno anche altri personaggi SSR.
  • Questo Summon include anche altri cambiamenti alla line-up di personaggi. Tocca l’elenco dei personaggi nell’angolo in alto a sinistra della pagina del Summon per controllare la lista completa dei personaggi disponibili. 
  • Il tasso di drop è diverso per ogni personaggio.
  • Allenarsi contro la stessa carta alza il livello del Super Attack, migliorandone la potenza.
  • Il periodo della campagna potrebbe essere soggetto a modifiche.
  • Ogni ticket non utilizzato e restante dopo il periodo della campagna sarà annullato ed elimina.

Dragon Ball Z Dokkan Battle 150 Milioni Download

Ci sarà anche uno speciale Multi-Summon utilizzabile una sola volta, che ricompenserà i giocatori con 10 [Mysterious Ritual] Elder Kais. Queste carte incrementeranno il livello del Super Attacco di altri personaggi attraverso l’allenamento (1 livello per sessione di allenamento). Non perdere quest’occasione per incrementare i livelli di Super attacco della squadra e sfoderare tutta la tua furia sul campo di battaglia! La durata va dalle 8:30 del 03 Aprile 2017 alle 7:59 del 1 Maggio 2017.

Di seguito alcune importanti informazioni a riguardo:

  • Questo Summon in edizione speciale è disponibile solo con un Multi-Summon.
  • Dopo aver completato il Summon, questo scomparirà dalla relativa pagina.
  • L’unico personaggio disponibile in questo Summon è [Mysterious Ritual] Elder Kai.
  • Il periodo dei bonus potrebbe essere soggetto a modifiche.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.