Oltre 7.6 milioni di copie per Horizon: Zero Dawn

Horizon Zero Dawn
Di Andrea "Geo" Peroni
28 febbraio 2018

Grande risultato per Guerrilla Games quello del quale vi parliamo oggi. A un anno esatto dall’uscita di Horizon: Zero Dawn, avvenuto il 28 febbraio 2017, l’esclusiva PlayStation 4 ha superato la quota di 7.6 milioni di copie vendute. Ad oggi, come Sony ha voluto sottolineare, si tratta dell’esclusiva first party di maggior successo su PS4, superando anche mostri sacri come Uncharted 4: Fine di un ladro.

Per festeggiare il traguardo, Sony ha anche organizzato un bundle di avatar per PS4 dedicato appunto al gioco targato Guerrilla Games e un tema per PS4. Entrambi i contenuti saranno resi disponibili gratuitamente da domani su PS Store.

Siamo incredibilmente grati del fatto che Horizon Zero Dawn e Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds siano stati accolti così positivamente e da così tanti giocatori: ciò è una testimonianza del fantastico lavoro svolto da tutto il team di Guerrilla. La perfetta combinazione tra trama, personaggi ed eccellenti meccaniche di gioco ha avuto un ottimo riscontro tra i fan e ci ha portato a questo eccezionale traguardo“, ha affermato Shawn Layden, Presidente dei SIE Worldwide Studios.

Avevamo grandi progetti per Horizon Zero Dawn e mentre ci avvicinavamo al lancio percepivamo l’emozione della gente, ma vedere poi i risultati in termini di vendita è stato davvero incredibile. Dal giorno del lancio, milioni di giocatori si sono uniti ad Aloy in questa avventura. Speriamo che si divertano a giocare a Horizon Zero Dawn tanto quanto a noi è piaciuto crearlo“, ha dichiarato Hermen Hulst, Managing Director e Co-Founder di Guerrilla.

Gli incredibili numeri di Horizon: Zero Dawn convinceranno Guerrilla e Sony a sbottonarsi sull’eventuale sequel del gioco?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.