Home Videogiochi News Ora è ufficiale: presto potremo cambiare il nostro ID su PlayStation

Ora è ufficiale: presto potremo cambiare il nostro ID su PlayStation

La feature più richiesta dagli utenti del mondo PlayStation è stata annunciata ufficialmente, ma non arriverà subito.

Tramite un post apparso sul suo blog ufficiale, Sony ha annunciato che presto potremo cambiare il nostro ID su PSN, una delle feature più richieste di sempre sulle console di casa Sony. Come potete leggere di seguito, i primi test verranno avviati a novembre, mentre la possibilità verrà data a chiunque solamente dalla primavera del 2019.

Siamo lieti di annunciare che presto inizieremo a testare la funzionalità tanto attesa che permetterà agli utenti di cambiare il proprio ID online di PlayStation Network dalla propria PlayStation 4. La beta della funzionalità di cambio ID online di PSN farà parte del PlayStation Preview Program e sarà disponibile per gli utenti che si sono pre-registrati come tester per le precedenti versioni  beta del software di sistema PlayStation 4.

Durante l’anteprima, sarete  in grado di cambiare il vostro ID online tutte le volte che vorrete. La prima modifica è gratuita mentre le modifiche successive avranno un costo di € 9,99. Per i membri di PlayStation Plus, dopo la prima modifica il costo sarà di € 4,99. Le modifiche all’ID online possono essere effettuate tramite il menu Impostazioni o la pagina Profilo della vostra PS4.

Quando cambierete il vostro ID online, avrete la possibilità di visualizzare il vostro ID precedente ed il vostro nuovo ID, in modo che i vostri amici possano riconoscervi. Una volta che si decide di visualizzare il vecchio ID (o di non visualizzarlo), non sarà più possibile modificarlo una volta completata la procedura di modifica dell’ID online.

Questa funzione è compatibile con i giochi PS4 originariamente pubblicati dopo il 1 aprile 2018 e una grande maggioranza dei giochi PS4 più giocati che sono stati rilasciati prima di questa data. Tuttavia, si noti che non tutti i giochi e le applicazioni per i sistemi PS4, PS3 e PS Vita sono garantiti per supportare la modifica dell’ID online, e gli utenti potrebbero occasionalmente riscontrare problemi o errori in determinati giochi. Se per qualsiasi motivo riscontrate problemi dopo aver cambiato il vostro ID, potete ripristinare l’ID originale gratuitamente in qualunque momento (potrai annullare una sola volta durante il programma di anteprima). Il ripristino di un vecchio ID risolverà la maggior parte dei problemi causati dalla modifica dell’ID. Inoltre, quando questa funzionalità viene ufficialmente avviata, sarà fornito su PlayStation.com un elenco di giochi compatibili pubblicati prima del 1 aprile 2018 come riferimento prima di apportare una modifica.

The Preview Program  per questa funzione è previsto per la fine di novembre 2018. L’implementazione completa della funzionalità per tutti i possessori di PS4 è prevista per l’inizio del 2019, quindi rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti lungo la strada!

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425