Ora è ufficiale: niente DLC single player per Mass Effect Andromeda

Di Andrea "Geo" Peroni
20 agosto 2017

Ormai da alcuni mesi, si rincorrevano rumor su rumor nel web riguardo la non proprio rosea situazione di Mass Effect: Andromeda. L’ultimo gioco BioWare ha sì raccolto buoni risultati alle vendite, ma non abbastanza da soddisfare il publisher Electronic Arts e convincerlo a proseguire nel supporto al titolo. Quelle che fino a stanotte erano solamente delle voci, infatti, sono divenute la cruda realtà.

Tramite un post apparso sul sito ufficiale di Mass Effect, infatti, BioWare ha confermato che lo studio non svilupperà DLC single player dedicati ad Andromeda. Come già si sospettava, dunque, la storia dell’ultimo capitolo di Mass Effect non verrà ampliata e approfondita, e ora si inizia a temere anche per il futuro del franchise. EA ha ancora interesse a proseguire la serie o indirizzerà BioWare verso altri lidi?

Gli sviluppatori hanno anche ricordato che gli update e i nuovi contenuti riguardanti il multiplayer continueranno, senza però dare precise indicazioni.

Chissà quanto tempo verrà effettivamente dedicato a Mass Effect Andromeda, ora che EA si è pronunciata sul destino del gioco. BioWare è infatti al lavoro su Anthem e su Dragon Age 4, titoli non proprio semplici da portare a termine, e l’impressione è che Andromeda verrà presto lasciato al suo triste destino.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.