Per Pachter Nintendo NX non potrà rivaleggiare con PS4 e Xbox One

pachter videogiochi
Di Andrea "Geo" Peroni
13 marzo 2016

Il celebre analista in campo videoludico Michael Pachter non ha potuto esimersi, oggi, dal parlare di Nintendo NX, la nuova console attualmente in sviluppo che secondo gli ultimi rumor dovrebbe debuttare entro la fine del 2016. Secondo Pachter, però, le previsioni non sono tra le migliori: per l’analista la console non sarà al passo coi tempi e non potrà rivaleggiare con PlayStation 4 e Xbox One.

Parlando a GamingBolt, Pachter ha infatti dichiarato quello che attualmente sa e pensa di Nintendo NX.

Al momento sembra che la console sia un terribile ibrido tra una console fissa e una portatile; un dispositivo portatile per fare varie cose, al quale si affianca un macchinario tipo Apple TV. Guardando la storia recente di Nintendo, mi viene da pensare che NX non sarà troppo buona, […] mi dà l’idea di essere una tecnologia arretrata. Nintendo vuole rimanere aggrappata ad un modello di business che ormai appartiene al passato.

In merito all’uscita, Pachter ha dichiarato che la console, secondo la sua opinione, non uscirà nel 2016, sebbene la presentazione dovrebbe essere all’E3.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.