Pachter è tornato: “Xbox One X è potente? Non interessa a nessuno”

pachter videogiochi
Di Marco "Rubo" Rubin
1 agosto 2017

Michael Pachter è tornato: dopo un (brevissimo) periodo di silenzio, ha rilasciato una nuova, lunga, intervista a GamingBolt, che potete trovare in fondo all’articolo. Tra le righe si è notato ancora una volta dello scetticismo da parte dell’analista nei confronti di Microsoft e, più nello specifico, di Xbox One X.

Durante l’intervista, Pachter ha spiegato i motivi per cui la nuova Xbox otterrà dei risultati sotto alle aspettative, a causa soprattutto del prezzo di vendita:

[…] Si sentono sempre queste false equivalenze su quanto le cose costino… Per cui potresti sentire cose tipo “Xbox One X è più economica di un TV con uno schermo grande”, ma il mio TV sarà utile per dieci anni o più, e quando mi sarò stancato di lui potrà sempre essere utilizzato nella mia camera per gli ospiti. Quindi penso che 500$ siano tanti […]

Ed una Xbox One X costa quanto una Xbox One Slim ed una PS4 Slim combinate, quindi, se non possedete una Xbox One, di nessun tipo, perché dovreste comprare una One X al posto di una One Slim, oltre ad una PS4? Non lo capisco. Non credo che si stiano facendo qualche favore a quel prezzo. So che stanno sfruttando l’interesse per il 4K ma, siamo onesti, probabilmente meno del 10% delle famiglie americane possiedono un TV 4K, e sicuramente meno in qualsiasi altro Paese sviluppato. Quindi chi la sta aspettando? […] E, entro il 2019, probabilmente saremo al 50% per le case americane e al 30% per il resto del mondo. Quindi sì, è un acquisto rilevante sulla carta, ma… per 500$, se li avessi nelle mie tasche e dovessi scegliere tra una Xbox One X ed un televisore in 4K, io comprerei il TV in 4K. Per cui loro stanno attirando l’interesse solo delle persone che possiedono 1100$, perché devono comprare anche un nuovo TV. Questo è lo stesso problema che ha affrontato anche Oculus. Credo davvero che Xbox One X non farà bene.”

Fonte



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.