pachter videogiochi
Home Videogiochi News Pachter è tornato: “Xbox One X è potente? Non interessa a nessuno”

Pachter è tornato: “Xbox One X è potente? Non interessa a nessuno”

Michael Pachter è tornato: dopo un (brevissimo) periodo di silenzio, ha rilasciato una nuova, lunga, intervista a GamingBolt, che potete trovare in fondo all’articolo. Tra le righe si è notato ancora una volta dello scetticismo da parte dell’analista nei confronti di Microsoft e, più nello specifico, di Xbox One X.

Durante l’intervista, Pachter ha spiegato i motivi per cui la nuova Xbox otterrà dei risultati sotto alle aspettative, a causa soprattutto del prezzo di vendita:

[…] Si sentono sempre queste false equivalenze su quanto le cose costino… Per cui potresti sentire cose tipo “Xbox One X è più economica di un TV con uno schermo grande”, ma il mio TV sarà utile per dieci anni o più, e quando mi sarò stancato di lui potrà sempre essere utilizzato nella mia camera per gli ospiti. Quindi penso che 500$ siano tanti […]

Ed una Xbox One X costa quanto una Xbox One Slim ed una PS4 Slim combinate, quindi, se non possedete una Xbox One, di nessun tipo, perché dovreste comprare una One X al posto di una One Slim, oltre ad una PS4? Non lo capisco. Non credo che si stiano facendo qualche favore a quel prezzo. So che stanno sfruttando l’interesse per il 4K ma, siamo onesti, probabilmente meno del 10% delle famiglie americane possiedono un TV 4K, e sicuramente meno in qualsiasi altro Paese sviluppato. Quindi chi la sta aspettando? […] E, entro il 2019, probabilmente saremo al 50% per le case americane e al 30% per il resto del mondo. Quindi sì, è un acquisto rilevante sulla carta, ma… per 500$, se li avessi nelle mie tasche e dovessi scegliere tra una Xbox One X ed un televisore in 4K, io comprerei il TV in 4K. Per cui loro stanno attirando l’interesse solo delle persone che possiedono 1100$, perché devono comprare anche un nuovo TV. Questo è lo stesso problema che ha affrontato anche Oculus. Credo davvero che Xbox One X non farà bene.”

Fonte

Scritto da
Marco "Rubo" Rubin

Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425