Ecco perché Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy non uscirà il 28 febbraio

Di Andrea "Geo" Peroni
29 dicembre 2016

Nelle ultime ore molti siti di informazione stanno riportanto una notizia, una indiscrezione per meglio dire, che riguarda l’attesissima Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy. La rimasterizzazione della trilogia originale dell’ex icona di Naughty Dog, ad opera di Vicarious Visions, è stata presentata allo scorso E3 ed ha fatto la sua prima apparizione in video poche settimane fa, al PlayStation Experience. La data di uscita rimane però ancora indefinita, e anche i rumor di oggi ci sembrano decisamente infondati.

Zillion Games, rivenditore brasiliano di videogiochi, ha infatti inserito la remastered in questione fissando la sua uscita al 28 febbraio. Una data che è stata ormai riportata da tanti siti di informazione, naturalmente per ora solamente come rumor dato che non vi sono indicazioni ufficiali da Sony. Siamo qui però  per dirvi per quale motivo, secondo noi, Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy non uscirà sicuramente in quella data. Il motivo è uno solo, e lo possiamo racchiudere in 3 parole: Horizon: Zero Dawn.

horizon zero dawn

Il gioco di Guerrilla Games, una delle nuove IP più attese del 2017, è una esclusiva PS4 sulla quale Sony punta fortemente (e a ragion veduta, come noi stessi abbiamo potuto constatare con mano). Sarebbe folle, oltre che controproducente, per il colosso giapponese far uscire due titoli così attesi nel giro di soli due giorni (Horizon uscirà infatti il 1° marzo), e dunque la data di uscita di Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy trapelata oggi risulta decisamente inverosimile.

Nella speranza di essere smentiti, dato che la voglia di mettere le mani sull’agognata remastered è tanta, non ci resta che aspettare comunicazioni ufficiali da Sony. Condite magari con una vera data di uscita.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.