Ecco perché Kingdom Hearts III non era all’E3 2016

Di Andrea "Geo" Peroni
18 luglio 2016

Contrariamente a quanto annunciato da Square-Enix a maggio, Kingdom Hearts III non è stato avvistato all’E3 2016, neppure con un nuovo trailer. Sulla questione ha deciso di fare chiarezza oggi proprio la software house giapponese, che ha commentato la scelta come una semplice strategia commerciale per concentrarsi maggiormente su Kingdom Hearts 2.8 HD Final Chapter Prologue.

Il co-direttore di Kingdom Hearts III Tai Yasue ha infatti spiegato:

Volevamo mostrarvi molto sul terzo capitolo della serie, ma Kingdom Hearts 2.8 arriverà a dicembre e abbiamo deciso di concentrarci su quello. La produzione dei due giochi va avanti in contemporanea, ma naturalmente al momento siamo più concentrati sulla collection 2.8.

Il trailer di Kingdom Hearts 2.8 suggerisce che a dicembre avremo importanti aggiornamenti sul terzo capitolo. Forse anche una data di uscita?

Fonte

 



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.