PlayStation 4 firmware 4.50 – In arrivo il supporto ad hard disk esterni

uagna playstation 4
Di Diego "Lanzia" Savoia
3 febbraio 2017

Finalmente è disponibile la beta del prossimo firmware 4.50 per PlayStation 4. I fortunati beta testers hanno già potuto provare le novità presenti nella nuova versione, tra cui il supporto ad hard disk esterni. Si tratta di una funzionalità molto utile (oltre che richiestissima dagli utenti) che permette di collegare HDD esterni alla console (fino a 8 TB), così da ampliare la memoria disponibile. I possessori del modello PS4 da 500 GB (noto per la poca memoria disponibile) non dovranno più eliminare ogni volta giochi per installarne di nuovi, ma potranno comodamente collegare un hard disk per espandere la capienza.

La beta del firmware 4.50 ha portato con sè anche il supporto ai dischi 3D Blu-Ray per PlayStation VR. I possessori dell’headset di realtà virtuale potranno così vedere film in tre dimensioni direttamente dal nuovo visore. Anche senza un televisore 3D, dunque, si potranno vedere Blu-Ray 3D grazie a PSVR.

Tra le altre novità presenti nella beta troviamo la possibilità di postare dal proprio account PSN, così come accade già sui più noti social network: si potranno pubblicare sia aggiornamenti scritti che immagini scattate direttamente da PS4, come gli screenshot. Una qualsiasi schermata catturata potrà inoltre essere impostata come sfondo del menu, il quale ha subito piccole modifiche specialmente nel nuovo Quick Menu.

Attendiamo con ansia il rilascio ufficiale del firmware 4.50 per PlayStation 4!

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.