PlayStation 4 Pro ha qualche problema con le TV 4K a 30Hz

Di Sebastiano "Sebax" Lo Presti
12 novembre 2016

Finalmente, dopo questa lunga attesa, la versione “potenziata” di PS4 è arrivata tra le mani di molti utenti PlayStation che non vedevano l’ora di provare il nuovo hardware di casa Sony.

Nelle ultime ore pare che PS4 Pro stia avendo alcuni problemi con le TV 4K a 30Hz. Tendendo conto delle specifiche riportate sul PlayStation Blog, la nuova console è in grado di gestire un output a 30Hz in quanto l’uso raccomandato di un cavo HDMI 2.0 serve solo a garantire i 60fps e il 4K, quindi la massima qualità grafica che si può raggiungere.

Però alcuni utenti si stanno lamentando del fatto che non riescono a visualizzare nessun segnale sullo schermo delle loro TV 4K a 30Hz utilizzando un cavo HDMI “standard”.

Ancora non sono arrivate comunicazioni da parte di Sony che sicuramente sarà già al corrente di questo inconveniente spiacevole.

Contianuate a seguirci per restare aggiornati.

Fonte



Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia "carriera" video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.