uagna playstation 4
Home Videogiochi News PlayStation 4 supera le 60,4 milioni di vendite

PlayStation 4 supera le 60,4 milioni di vendite

In questi giorni di E3 Sony ne ha approfittato per aggiornarci sui dati di vendita di PlayStation 4. La console casalinga di nuova generazione della casa nipponica ha infatti superato le 60,4 milioni di vendite in tutto il mondo. Inoltre, i titoli per PS4 hanno mantenuto ottimi livelli di vendite: i dati infatti hanno fatto registrare oltre 487,8 milioni di copie vendute in formato fisico e digitale. Tutti i dati sono aggiornati all’11 Giugno 2017. Di seguito ulteriori dati di vendita e alcuni commenti dall’amministrazione.

L’entusiasmo che circonda PS4 ha alimentato la partecipazione degli utenti:

  • Alla fine di marzo 2017, l’ecosistema PlayStation® vanta 70 milioni di utenti unici attivi ogni mese in tutto il mondo.
  • Alla fine di marzo 2017, PlayStation®Plus conta su 26,4 milioni di utenti a pagamento registrati in tutto il mondo.
  • Alla fine di marzo 2017, gli utenti PS4 attivi in tutto il mondo hanno fatto registrare oltre 600 milioni di ore di gioco ogni settimana.

“Siamo molto grati ai nostri fan e ai partner per il costante supporto garantito a PS4”, ha dichiarato Andrew House, presidente e amministratore delegato globale di Sony Interactive Entertainment. “PS4 è oggi nel suo momento migliore, con il catalogo di esclusive più ricco in circolazione e un gran numero di titoli in uscita quest’anno in grado di sfruttare al massimo la potenza dell’hardware. Continueremo a impegnarci per migliorare l’ecosistema PS4 nel suo complesso, ampliando la selezione di contenuti per PlayStation VR e arricchendo i nostri servizi online, oltre a offrire un portfolio di giochi innovativi. Il nostro obiettivo resta quello di garantire la migliore esperienza d’intrattenimento ai giocatori di tutto il mondo e di rendere PS4 la piattaforma di gioco per eccellenza”.

Sul versante software, il portfolio PS4 continuerà a espandersi con titoli del calibro di Gran Turismo Sport e Everybody’s Golf (SIE WWS), GUNDAM VERSUS (BANDAI NAMCO Entertainment Inc.) e DRAGON QUEST XI (SQUARE ENIX CO., LTD.). Anche la comunità degli sviluppatori indipendenti continuerà ad arricchire il catalogo PS4 con titoli innovativi, come ABZÛ (505 Games) e Firewatch (Panic Inc.).

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425