PlayStation Plus – Svelati i titoli di Maggio

playstation plus logo
Di Sebastiano "Sebax" Lo Presti
26 aprile 2017

Sony ha da poco rivelato quali giochi saranno disponibili gratuitamente, per il mese di Maggio, con il PlayStation Plus. I titoli saranno disponibili dal primo martedì del mese, quindi dal 2 Maggio. Vediamo in dettaglio i giochi gratuiti.

PS4

  • Tales from the Borderlands: Spin-off della serie Borderlands, sviluppato da Telltale Games e pubblicato nel 2014. Il gioco è ambientato cronologicamente dopo i fatti successi in Borderlands 2 e poco prima del presente Borderlands: The Pre-Sequel. Racconta le vicende di due personaggi, Rhys e Fiona.
  • Alienation: Gioco molto simile alla serie Dead Nation, con una semplice sostituzione degli zombie in alieni. Sono presenti 3 classi per i personaggi, e il multiplayer è disponibile fino a quattro giocatori.

PS3

  • Blood Knights: Il gioco, sviluppato da Kalypso Media, presenta due personaggi giocabili: Jeremy, un cacciatore di vampiri, e Alysa, un vampiro a cui Jeremy è rimasto legato. Il titolo dispone delle modalità di gioco singolo e co-op locale. Multiplayer assente.
  • Port Royale 3: Pirates and Merchants: Il titolo è ambientato ai Caraibi durante il sedicesimo e il diciassettesimo secolo. Sviluppato sempre da Kalypso Media, combina gli elementi di videogiochi gestionali con elementi di videogiochi strategici a turni.

Infine segnaliamo, per gli utenti PlayStation Vita, i giochi gratuiti saranno Laser Disco Defenders e Type: Rider, che saranno giocabili anch’essi su PlayStation 4 tramite la cross-buy.

Fonte



Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia "carriera" video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.