PlayStation VR: perché in Europa ci saranno solo 8 demo?

uagna playstation vr
Di Sebastiano "Sebax" Lo Presti
26 settembre 2016

In questa settimana appena trascorsa Sony ha annunciato che PlayStation VR avrà alcune demo al lancio, che verranno rilasciate su un supporto fisico. In Europa ci saranno 8 demo: DRIVECLUB VR, PlayStation VR Worlds, RIGS Mechanized Combat League, Tumble VR, Battlezone, EVE: Valkyrie, Wayward Sky e Headmaster. Invece negli Stati Uniti ci saranno ben 18 demo. Ma perché questa disparità?

Sony dichiara:

In seguito a diverse considerazioni specifiche per la nostra regione, come ad esempio la classificazione d’età e i requisiti di localizzazione, è presente una differenza di contenuti tra il disco di demo VR statunitense ed europeo. Continueremo ad esplorare la possibilità di rendere in futuro disponibili altre demo attraverso download gratuiti sullo Store“.

Speriamo che il livello dello store europeo arrivi alla parità di quello statunitense. Voi che ne pensate?

Vi ricordiamo che PlayStation VR sarà disponibile dal 13 Ottobre al prezzo di 399€.



Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia "carriera" video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.