Playtonic Games si allarga, arrivano due ex Rare

yooka laylee
Di Andrea "Geo" Peroni
4 gennaio 2017

Con lo sviluppo del suo primo titolo, Yooka-Laylee, sempre a pieno regime, Playtonic Games trova anche il tempo di aumentare la propria forza lavoro. È notizia di poche ore fa, infatti, che la software house indipendente formata da ex dipendenti Rare si sia arricchita di due nuovi membri. Anch’essi, curiosamente, sono ex sviluppatori di Rare.

Nella ciurma di Playtonic arrivano infatti Andy Wilson e Gary Richards. Il primo, che sarà producer in Playtonic, è stato tester per Diddy Kong Racer e Banjo-Kazooie, e ha lavorato anche in altre successive produzioni come Conker’s Bad Dury Day. Gary Richards si unisce invece al team di design, dopo aver lavorato per alcuni titoli portatili di Rare (tra cui Banjo Pilot e Sabre Wulf).

Yooka-Laylee, un sequel spirituale di Banjo-Kazooie, uscirà su PS4, Xbox One e PC dall’11 aprile. Il gioco è anche previsto per Nintendo Switch, ma non ha ancora una data di uscita per questa piattaforma.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.