Pokémon GO – 950 milioni di dollari ricavati durante il 2016

pokemon go
Di Marco "Chuck" Zanolini
17 gennaio 2017

Secondo quanto riportato dal rapporto stilato dal sito App Annie, specializzato sull’analisi del mercato mobile, Pokémon GO avrebbe raggiunto i 950 milioni di dollari di ricavi durante il 2016.

Solo nei primi due mesi Pokémon GO è stato scaricato ben 500 milioni di volte. Un risultato decisamente unico non c’è dubbio, dato che il gioco è stato lanciato il 6 luglio, praticamente a metà dell’anno. I risultati raggiunti dall’app-game di Niantic rimangono sensazionali, sebbene abbia avuto un calo di affluenza degli utenti nei mesi successivi al lancio, calo dovuto anche agli scarsi contenuti iniziali.

Secondo quanto annunciato al CES 2017 tenutosi a inizio mese, i giocatori avrebbero percorso più di 8.7 miliardi di km in cerca dei Pokémon. Ricordiamo inoltre che Pokémon GO è stata la prima app a raggiungere i 600 milioni di dollari di ricavi in meno di 90 giorni, battendo Candy Crush Saga che ne ha impiegati duecento e Puzzle & Dragons con quattrocento.

Fonte



Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.