Pokémon Go – Il PvP sarà una delle prossime mosse di Niantic?

pokemon go
Di Mauro "Ryuk" Barone
16 settembre 2016

Dopo l’ultima novità introdotta su Pokémon Go che permette di camminare affianco del proprio Pokémon preferito per accumulare più caramelle, il capo della Niantic John Hanke ha dichiarato che il PvP gode di un importante considerazione nelle strategie degli sviluppatori. Anche lo scambio di Pokémon è argomento di discussione, ma non conosciamo ancora le tempistiche di arrivo per queste novità. Niantic dovrebbe accelerare le pratiche per l’implementazione del PvP, per un semplicissimo motivo: in Pokémon Go, per adesso, c’è un esperienza molto limitata di gioco, e gli utenti attivi stanno calando drasticamente.

Ho un figlio di 10 anni, è il mio esperto di Pokémon personale, giochiamo insieme. Le battaglie tra giocatori rappresentano un argomento molto ricorrente ultimamente. È una feature che probabilmente entrerà nella nostra roadmap.

Queste sono le parole riportate da John Hacke durante una recente intervista, cosa pensate a riguardo?

Fonte



Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.